Skip to content

Eurinomane VS Libro di Storia

Inflazione Repubblica di Weimar
...L'inflazione fa sempre sempre male ai supericchi!
Ora mi chiedo sinceramente: cari risparmiatori del ceto medio e pdioti vari, se non avete almeno 1 milione di euro nel conto in banca immobilizzato in titoli a tasso fisso, perchè urlate e vi stracciate le vesti contro un presunto aumento inflattivo (dall'attuale 0.7% in eurolandia), preferendo invece ad oltranza una MORTIFERA DEFLAZIONE, cioè vera e propria SCARSITA' DI MONETA CIRCOLANTE?
Lo avete capito cos'è una DEFLAZIONE, o no?
Vi servono soldi, o no?
Volete che lo Stato li crei dal nulla e li immetta per FINANZIARE LE ASSUNZIONI e/o mantenere attivi e bilanciati gli esistenti circuiti di lavoro, o no?
Se un popolo che lavora e vuole continuare lavorare non ha soldi in tasca e non li riceve, come pensate che dovrebbe continuare a lavorare, gratis?
Il lavoro gratuito è una gran bella cosa, ma voi immaginate allora un popolo di lavoratori volontari o stipendiati a granaglie, come i piccioni?
Lo avete capito cos'è una DEFLAZIONE, o no?
Avete capito sinceramente i concetti di inflazione/svalutazione e di Banca CENTRALE (non è come tutte le altre banche!), o nessuno ve li ha ancora spiegati, sicchè i ventriloqui Lilli Gruber, Huffingtonpost La Stampa ed Eurocrazia teutonica vi fanno parlare e stracciare le vesti per le cose che vogliono loro, e non per quelle di cui AVETE BISOGNO ADESSO?